1. L’Autore di un’opera o di un articolo citato in nota va riportato indicando il cognome in carattere Maiuscoletto, preceduto dall’iniziale del nome.
  2. Il titolo dell’opera o dell’articolo citato va riportato con carattere corsivo.
  3. La citazione delle Riviste va in corsivo.
  4. L’indicazione dell’anno va in tondo.
  5. L’indicazione del numero o di parti della Rivista va in tondo.
  6. L’indicazione del numero della o delle pagine citate nella nota deve essere preceduta da “p.” (pagina) o “pp.” (pagine) o “c.” (colonna); mentre, se le pagine proseguono oltre quella citata, si fa seguire “ss.”
  7. Nell’indicare un volume o un tomo, è possibile, rispettivamente, limitarsi al numero romano o al numero arabo, oppure far precedere i numeri da “vol.” o “tomo”.
  8. Le particelle “cit.” e “loc. cit.”, indicative di pagine già citate, vanno in tondo; mentre vanno in corsivo la particella “ cit.”, indicativa di un titolo di volume o rivista già citato e le particelle “ivi” ed “ibidem”.
  9. Il luogo di edizione va in tondo.
  10. È facoltativo citare la Casa Editrice.
  11. I brani di altri Autori o il testo di disposizioni normative possono essere riportati, in carattere corsivo, utilizzando indifferentemente le caporali («…..») o gli apici doppi (“………”).
  12. Le parole straniere vanno in corsivo.
  13. Per la citazione di opere scritte da più Autori, fermo restando quanto previsto al punto 1, i nomi devono essere separati dal trattino.

I contributi dovranno essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica: info@l-jus.it (in formato .doc), specificando nome e cognome dell’Autore, qualifica accademica e/o professionale, indirizzo di posta elettronica e recapito telefonico per eventuali comunicazioni.

Ciascun contributo dovrà recare il titolo sia in italiano che in inglese e dovrà essere completo di sommario, di un breve abstract (in italiano e inglese) e dell’indicazione di cinque parole chiave (in italiano e in inglese).

I contributi saranno pubblicati previa valutazione positiva da parte dei Valutatori. Il Direttore, in casi particolari (es. in caso di Autori di riconosciuto prestigio accademico o che ricoprono cariche istituzionali o in caso di relazioni tenute a Convegni o workshop organizzati o promossi dal Centro Studi Livatino), può escludere la procedura di valutazione, autorizzando la pubblicazione con la postilla “Contributo accettato dal Direttore”.